Nella sezione modalità di assistenza trovi tutti i passaggi per ricevere l'assistenza e risolvere il tuo problema informatico. 

Grazie a SupportoOnline non dovrai trasportare il tuo computer in un negozio di riparazione, nè avrai necessità di chiamare un tecnico che venga a casa tua o in ufficio. 


Scegli come vuoi contattarci (chat, email o telefono), spiega il tuo problema informatico al nostro esperto e dopo pochi minuti ricevi il preventivo via email. 

- Connessione ad internet consigliata Adsl. (Il servizio sarà possibile anche su linee Isdn)

- Computer: Pentium III

- Sistemi operativi: Windows, Mac Os, Linux.

- Browser: Netscape, Internet explorer, Mozilla, etc…


- Si, il programma utilizzato è criptato e assolutamente sicuro.

- La connessione può iniziare solo quando l'autorizzerai tu. Inoltre potrai disabilitare la connessione in qualsiasi momento.

- L''esperto informatico, una volta connesso, spiegherà passo per passo all'utente le fasi dell'intervento e chiederà ogni volta all'utente l'autorizzazione a procedere.

- Per ogni intervento sarà richiesto l'autorizzazione per la connessione remota.

- Questa tecnologia è sicura poiché già ampiamente testata nelle grandi aziende per connettere i dipartimenti dell'information technologies.


- La connessione remota tra il tuo computer e quello del nostro esperto informatico si attiva mediante un software di connessione.

- Per avviare la connessione dovrai scaricare un programma (che ti indicherà il nostro tecnico). 

- Questo programma è assolutamente sicuro.


- La connessione viene attivata mediate una comunicazione tra server criptata con algoritmo di sicurezza (algoritmo di crittografia Rijndael – SSL 256bit )

- I dati dello schermo che transitano tra il computer dell'utente e il computer dell'operatore sono altamente compressi e possono essere letti e interpretati solo dal software di connessione utilizzato da Supporto on line.

- Chiunque all'esterno volesse cercare di leggere i dati dell'utente non riuscirà in alcun modo a decriptare i contenuti.

- Al termine della connessione solo l'utente potrà disabilitare il collegamento e l'operatore non potrà in alcun modo riconnettersi al computer dell'utente senza che questi ne autorizzi nuovamente l'avvio.


No non rimane nessun file.

Il plug-in caricato per effettuare la connessione remota rimarrà disponibile per l’utente che potrà utilizzarlo al momento dell'attivazione di una nuova procedura di assistenza e solo se autorizzato espressamente dall'utente.

Il costo varia a seconda che tu sia un privato, libero professionista o azienda

Puoi acquistare l'assistenza per risolvere il tuo problema informatico attuale oppure puoi acquistare un abbonamento. Approfitta degli sconti sui nostri pacchetti abbonamento!

Supporto Online è economico poichè l'assistenza informatica viene svolta tramite connessione remota. Non ci sono dunque i costi di trasferta del tecnico e anche i tempi di intervento sono abbreviati. 

Contatta SupportoOnline, spiega all'esperto informatico il tuo problema e ricevi immediatamente un preventivo gratuito!

Puoi acquistare il singolo intervento o l'abbonamento tramite Carta di Credito o PayPal.

Il tempo medio impiegato dai nostri tecnici per risolvere un qualsiasi problema hardware e software tramite connessione remota è di circa 45 minuti.

A seconda dei diversi fattori (sistema operativo, velocità di connessione internet, natura del problema) il tempo necessario per la risoluzione del problema potrà accorciarsi o allungarsi.

Il costo dell'intervento viene stimato prima di iniziare l'intervento. Quando ci spiegherai il tuo problema informatico, il professionista ti invierà via email il preventivo per l'intervento. 

I nostri tecnici hanno tutti conseguito di base la certificazione Microsoft e hanno una esperienza pluriennale nella risoluzione di problematiche hardware e software.

I nostri esperti possono risolvere qualsiasi genere di problema, sia su PC sia su Mac sia su Linux.

I tecnici possono identificare e risolvere problemi di natura hardware e software, ma non possono sostituire fisicamente parti interne o esterne del computer.

In linea generale, i nostri tecnici sono altamente preparati e qualificati per fare fronte ad ogni evenienza.

Nel caso in cui il tecnico non riuscisse ad intervenire a causa di problematiche legate a parti fisiche del computer (rottura, crash, etc…), sia interne che esterne, sulle quali fosse necessario operare meccanicamente o con sostituzione, il pagamento effettuato non verrà in alcun modo perso, ma sarà tenuto valido per gli interventi successivi.

Riguardo interventi di natura hardware potete richiedere ai nostri tecnici un intervento on site (presso il vostro ufficio/casa) .


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