Come disinstallare definitivamente un programma su Windows?

La procedura per disinstallare un programma su Windows potrebbe lasciare delle tracce sul tuo computer. 

Per evitare che ciò accada, puoi utilizzare un programma gratuito. Grazie all'utilizzo di questo programma avrai la certezza che vengano eliminate completamente tutte le tracce non desiderate dal tuo computer. 

Il programma che consigliamo di utilizzare è Revo Uninstaller. Questo strumento, oltre a permettere di disinstallare il programma in oggetto, fa una scansione di tutte le tracce che possono essere ancora presenti nel sistema. Consente dunque una pulizia più profonda e accurata. 

Revo Uninstaller ha una versione gratuita, una versione portable -anch'essa gratuita-, e una a pagamento, chiamata "pro". L'utilizzo dello strumento nella sua declinazione gratuita, sia nella versione standard sia nella versione portable, va benissimo nel nostro caso. 

Procediamo dunque nel disinstallare completamente un programma dal nostro PC. 

Per prima cosa dobbiamo scaricare la versione scelta di Revo Uninstaller

Esegui il file scaricato, cliccando sul file RevoUPort.exe (ho utilizzato la versione portable). Ti apparirà dunque la schermata per accettare le condizioni. Clicca su OK e procedi. 

Ti appare una schermata con tutti i programmi che hai installato sul computer.

Come disinstallare definitivamente un programma con Revo Uninstaller

Dopo aver individuato il programma che vuoi eliminare definitivamente, clicca su Uninstaller o Disinstalla -a seconda se hai la versione in inglese o in italiano- che trovi in alto a sinistra o tramite il tasto destro del mouse. Fai partire la scansione e attendi pochi istanti affinchè il programma completi la disinstallazione definitiva. 

Se hai problemi nel disinstallare un programma da Windows, contattaci!


Richiedi un preventivo gratuito

Voglio ricevere la newsletter

Cliccando su “invio” accetti di ricevere la nostra newsletter (leggi l’informativa privacy). Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sul link presente nella newsletter che riceverai